Segni e sintomi di una frizione bruciata

Molti piloti amano cambi manuali per il controllo che danno sulla catena cinematica del veicolo. A differenza di una trasmissione automatica, in cui un computer interviene a decidere quando cambiare marcia, una trasmissione manuale consente al guidatore decidere quando, quanto velocemente e come agevolmente per staccare il motore dalla trasmissione. Questo è ciò che fa la frizione. La frizione assorbe molta usura e può fallire in diversi modi, inclusi bruciore fuori. Che cosa è una frizione bruciata?

Quando fate un passo sul pedale della frizione, solleva quindi separa il disco frizione filatura e volano. È quindi possibile cambiare i rapporti prima di rilasciare la frizione per riattivare la trasmissione. Quando si rilascia il pedale della frizione, il disco frizione in movimento a contatto con la piastra di pressione del volano, causando notevole attrito e calore. Se si "ride" la frizione, facendo un passo troppo spesso sul pedale e ripetutamente disimpegno e ritorno automatico della trasmissione, l'attrito può generare abbastanza calore da bruciare realmente i rivestimenti della frizione. Questo può rovinare sia il disco e il volano di montaggio.
Annusare una frizione bruciata

Il segno più eloquente di una frizione bruciata è l'odore che emana. Se i rivestimenti della frizione cominciano a bruciare, l'odore sarà simile a quella di toast bruciato. Ciò potrebbe causare l'intera frizione a fallire, a quel punto la tua auto sarebbe smettere di essere in grado di accelerare o cambiare marcia.
Sentirsi una frizione bruciata

segno più probabile di una frizione bruciata che non ha ancora distrutto il tutto è lo slittamento della frizione, dove il disco parzialmente disimpegna dal volano. In questo caso, i giri del motore salirà velocemente senza un cambiamento nella velocità, e sarà generato ancora più calore.
Possibili diagnosi errate

Diagnosi di una frizione bruciata, senza annusarlo, può essere difficile. Fuoriuscita di olio nel carter frizione sarà anche causare lo slittamento della frizione, così come una cattiva volano, un cuscinetto della frizione non allineata, una porta cilindro bloccato, o problemi con i cavi e pistoni che collegano il pedale della frizione. L'unico modo per essere del tutto sicuro è quello di portare l'auto dal meccanico che può esaminare i paramenti del disco frizione.

.from:http://www.veicolo.info/veicolo/auto-repair/diagnosing-car-problems/67099.html

Previous:
Next:

Diagnosi dei problemi di auto