Come sostituire una valvola EGR per il 2000 Toyota RAV4

Il ricircolo dei gas di scarico (EGR) valvola in 2000 Toyota RAV4 è un regolatore di aspirazione gas di scarico collegata al collettore di aspirazione del motore. In primo luogo introdotto nei primi anni 1960, che regola la miscela di carburante e gas di scarico (ossigeno) che entrano nelle camere di combustione del motore. Essa opera consentendo quantità misurate di scarico di entrare nella camera di combustione, riducendo così la temperatura all'interno della camera durante la combustione. E 'diventato una parte vitale nel migliorare l'efficienza del carburante e ridurre lo smog. Cose che ti serviranno
Nuova valvola EGR e
guarnizione ad alta temperatura resistente guarnizione sigillante
vernice raschietto
Chiave a tubo
Crescent chiave
Show More Istruzioni

1

Aprire il cofano e individuare la valvola EGR, che è montato sul posteriore sinistra del collettore di aspirazione, in prossimità del firewall. Lascia la spina della batteria, ma utilizzare le precauzioni per non contattare i post con alcuni attrezzi.
2

Scollegare il tubo di aspirazione dell'aria che porta al parafango interno-sinistra e ben collegata al collettore di aspirazione. Ciò permetterà un migliore accesso per la sostituzione della valvola EGR.
3

Scollegare il collegamento elettrico unico polo dalla valvola EGR a mano. Staccare il tubo di aspirazione in gomma e ispezionare entrambe queste parti per usura o rottura eccessiva. Sostituire queste parti, se necessario.
4

Rimuovere le due viti di fissaggio EGR situati sulla valvola utilizzando una chiave a tubo. Battere delicatamente la valvola per rompere il sigillo con un martello o mazzuolo di gomma. Rimuovere la vecchia valvola EGR e raschiare via la vecchia guarnizione con una spatola. Fare attenzione a non lasciare i detriti di entrare nel blocco motore.
5

Applicare un sottile cordone di sigillante guarnizione ad alta temperatura resistente sulla nuova guarnizione. Posizionare la guarnizione con sigillante basso, direttamente sul collettore di apertura. Non disturbare il posizionamento guarnizione, che può causare un vuoto. Assicurarsi che i fori per i bulloni di fissaggio siano allineati correttamente in modo che la valvola di sostituzione sarà sede e montare correttamente.
6

installare con cautela la nuova valvola EGR nell'apertura collettore. Fissare la valvola in posizione con i due bulloni di montaggio. Rimontare il tubo di aspirazione in gomma e il collegamento elettrico unico polo. Ricollegare il tubo di aspirazione dell'aria.
7

Scollegare entrambi i cavi della batteria utilizzando una chiave inglese, che sarà ripristinare l'impianto elettrico e spia di controllo motore. Tenere la batteria scollegata per almeno sei ore prima di ricollegarlo. Quindi, ricollegare la batteria, avviare il motore e controllare se la spia di controllo-motore rimane spento. Provare la riparazione girando il veicolo e spegnendo più volte mentre si osserva se la spia controllo motore si accende.

.from:http://www.veicolo.info/veicolo/auto-repair/general-auto-repair/73847.html

Previous:
Next:

Generale Auto Repair