Indicazioni di cambiare l'olio in una Toyota Yaris 2007

La Toyota Yaris è una vettura utilitaria prodotta dal 1999. Al punto miglio 4.500, la sostituzione luce promemoria olio sul quadro strumenti di una Yaris 2007 lampeggia quando il motore è acceso. La spia lampeggiante indica che l'olio deve essere sostituito al più presto. Quando 5.000 miglia sono stati guidati, il gasolio promemoria di sostituzione del motore rimane accesa. Al fine di mantenere il vostro motore senza intoppi, si dovrebbe cambiare l'olio ogni 5.000 miglia. Cambio dell'olio su una Yaris 2007 richiede un filtro strumento di rimozione dell'olio. Cose che ti serviranno
Jack e cavalletti, rampe o ruote
Cunei
Ratchet
Socket Set | Drain pan
dinamometrica
Toyota Service Tool speciale 09.228-06.501 , o 65 millimetri cappuccio chiave
Clean straccio
Mostra più istruzioni
1

sollevare la parte anteriore della vettura con un jack e abbassarlo su cavalletti. In alternativa, guidare la Yaris su rampe ruote. E 'più facile lavorare sotto la macchina quando non è basso a terra. Assicurarsi di bloccare le ruote posteriori.
2

Aprire cofano della Yaris 'e allentare il tappo dell'olio per rilasciare il vuoto. Questo aiuterà l'olio a drenare meglio quando si scarica la padella.
3

strisciare sotto la macchina e individuare il tappo di scarico sulla coppa dell'olio verso la base del motore. Collocare una vaschetta di drenaggio sotto il tappo di scarico. Utilizzare un cricchetto e presa per rimuovere il tappo di scarico olio e scaricare l'olio motore. Lasciare che l'olio totalmente dalla coppa dell'olio.
4

Pulire il tappo di scarico e la guarnizione ed esaminare eventuali segni di usura o danni. Sostituire il tappo olio o guarnizione se danneggiata. Installare il tappo di scarico e serrare a 28 piedi-libbre.
5

Usa Toyota Service Tool Speciale (SST) 09.228-06.501 o una chiave a 65 millimetri tappo per rimuovere il filtro dell'olio. Posizionare la bacinella per raccogliere l'olio dal filtro.
6

Rimuovere la vecchia guarnizione, se non è venuto fuori con il filtro dell'olio. Usare un panno pulito per pulire la superficie di tenuta del filtro dell'olio.
7

usare le dita per applicare l'olio motore pulito sulla guarnizione del nuovo filtro olio prima di installarlo.
8 < p> Avvitare il filtro olio sul perno filtro finché la guarnizione è contro la superficie di installazione. Utilizzare lo strumento Toyota speciale o una chiave cap 65 millimetri per stringere il filtro dell'olio. Utilizzare una chiave dinamometrica per serrare il filtro olio a 9,5 piedi-libbre. Se non c'è abbastanza spazio per usare una chiave dinamometrica, serrare a mano a tenuta più un giro di tre quarti.
9

Rimuovere il tappo olio dal motore e mettere un imbuto nel foro del serbatoio dell'olio Riempire il serbatoio dell'olio al 3,9 litri di olio SAE 5W-30. Mettere il tappo sul serbatoio.
10

Abbassare l'auto dalle rampe o cavalletti. Avviare il motore e farlo girare al minimo.
11

Controllo perdite sotto la macchina. Spegnere il motore e attendere alcuni minuti prima di controllare il livello dell'olio.
12

Estrarre l'astina e controllare il livello dell'olio. Aggiungere altro olio se il livello è basso.
13

Seguire le istruzioni riportate nel manuale del proprietario Yaris per ripristinare la luce promemoria di sostituzione dell'olio.

.from:http://www.veicolo.info/veicolo/car-maintenance/oil-changes/132928.html

Previous:
Next:

cambi d'olio