Automobili Italia online >> Veicolo >> combustibili >> benzina >> Content

Processo di produzione di benzina

La benzina è uno dei combustibili più importanti del mondo moderno. Olio viene pompato fuori dal terreno in una forma pura cosiddetto olio grezzo. Attraverso una seria di processi di raffinazione, la benzina viene creato dal greggio. Benzina è solo una delle molte sostanze a base di greggio crudo. Calore

petrolio greggio è una sostanza complessa che contiene una grande varietà di strutture molecolari. Tuttavia, molti di questi bollire in punti diversi. La prima parte del processo di raffinazione comporta ebollizione il petrolio greggio e separare gli elementi di ebollizione a differenti stadi di calore. La benzina ha un punto di ebollizione molto più basso rispetto a molti degli altri prodotti distillati dal petrolio greggio. Si riduce tra il 90 e 190 gradi.
Torri

raffinerie utilizzano una serie di torri che per completare il processo di separazione delle diverse tipologie di carburante distillato dal petrolio greggio. La benzina è la luce, e si trasforma in vapore durante il processo di riscaldamento. Questo gli permette di galleggiare in cima alle torri. Una volta raggiunta la giusta altezza viene raffreddato in modo che si riforma come un liquido. Una volta condensato, il carburante viene spostato nella parte successiva del processo.
Conversione

Il passo successivo nel processo di raffinazione è conosciuto come conversione. Il materiale ottenuto durante la separazione deve essere convertito in una forma più utile. Questo viene fatto usando un processo catalitico "cracking". I liquidi sono sottoposti a calore e una certa quantità di pressione come un catalizzatore chimico è aggiunto per aiutare la reazione ha luogo. Questo processo trasforma il materiale in sostanze più adatte per l'uso come combustibili da spezzando le molecole di idrocarburi pesanti in quelli che sono più leggeri in confronto.
Blending

Benzina doesn ' t solo emergere dal processo di cracking nella forma che va direttamente in motori a combustione interna. Invece, si è creata dalla miscela accurata di diverse fonti di combustibile diversi separati e distillate durante il processo di raffinazione. Il processo di miscelazione è progettato per creare il combustibile più efficiente e pulito possibile utilizzando gli ingredienti prodotti nella raffineria. Naturalmente, prima di benzina colpisce le pompe altre cose possono essere aggiunti ad esso pure, come l'etanolo.

.from:http://www.veicolo.info/veicolo/fuels/gasoline/135778.html

Previous:
Next:

benzina